SARDEGNA Ogliastra e Golfo di Orosei
Il 27 Marzo 2021 da AleAncora un post sulla nostra amata Sardegna, che si conferma come sempre una meta vincente per le vacanze estive, ma questa volta la sorpresa più straordinaria è stata durante il nostro giro in barca…
Ho sempre desiderato vedere i delfini in mare da vicino, ma che mi passassero sotto al naso non l’avrei mai detto, ed invece è successo e sono riuscita ad immortalare il momento…solo per questa foto il giro in barca è stato magico e meraviglioso.
Anche questa volta siamo partiti da casa un paio di giorni prima di prendere il traghetto, così abbiamo trascorso due giornate vicino a Viareggio, sostando nei parcheggio lungomare e la notte siamo andati a dormire vicino ai negozi del paese per essere più tranquilli.
Per raggiungere la Sardegna abbiamo poi viaggiato di notte in cabina con la Grimaldi e ci siamo trovati bene, nonostante avessimo sentito anche pareri negativi (consiglio di cercare attentamente quando si acquistano i biglietti perchè si riescono a trovare spesso offerte).
Abbiamo poi trascorso gran parte delle nostre vacanze presso il Camping Iscrixedda, vicino ad Arbatax.
Abbiamo scelto questo campeggio perchè offre diversi tipi di sistemazioni, in modo da poter accontentare tutti i componenti del nostro gruppo di amici (tenda, camper, mobile home) e riuscire a stare in compagnia.
Il campeggio ci ha piacevolmente sorpresi perchè nonostante non abbia una spiaggia meravigliosa (ma comunque molto bella), offre tutti i servizi indispensabili, si gode di una tranquillità ideale per il relax, ma l’animazione per i bambini non manca e in pochi minuti si raggiungono spiagge fantastiche.
La nostra spiaggia preferita è stata quella di Cea, vicino a Tortolì, mare cristallino, rocce rosse e spiaggia chiara…uno spettacolo.
Molto bella è anche la spiaggia di Su Sirboni, alla quale si accede però solo con una passeggiata di circa 800 metri.
Prima di raggiungere questa spiaggia verificate la situazione meteo per quanto riguarda il vento perchè se lo trovate non sarà facile far restare fermo l’ombrellone… 🙂
Se optate per questa meta portatevi tutto l’occorrente perchè non c’è nessun servizio o bar, ma ne vale la pena! E’ una spiaggia ancora incontaminata, peccato solo per i resti di un hotel abbandonato che stavano costruendo alle spalle che rovinano un po’ il paesaggio.
Un’altra spiaggia vicina, attrezzata e facilmente accessibile è incvece quella del Lido di Orrì.
Nel nostro giro in barca, partendo dal porto di Arbatax abbiamo raggiunto alcune tra le più belle spaiggie del Golfo d’Orosei, come Cala Goloritzè, Baunei e dintorni. Una bella esperienza che ci ha regalato un sacco di panorami fantastici e incontri speciali.
L’utima tappa in Sardegna non potevamo che farla nel nostro camping preferito…Cala Ginepro, come sempre una garanzia di relax e divertimento.
Se non lo avete già letto, andate a vedervi l’articolo ‘Sardegna, un paradiso di scoprire‘, dove vi racconto di questo campeggio.
'Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi' -Gore Vidal-
Lascia un commento